Web Marketing Festival 2018: il nostro punto di vista
Fattore Umano: questo è il valore che maggiormente ci ha colpito in questi giorni di Web Marketing Festival.
Abbiamo partecipato alla tre giorni di speech e incontri formativi, che si è tenuta nello scorso week end a Rimini, e nel labirinto di informazioni e connessioni social tra instagram, facebook, twitter e influencer, la parola che più volte è stata spesa è stata Fattore Umano ed è stato sicuramente anche il concetto a noi più vicino: forse perché è un valore che da sempre ci portiamo dietro nel nostro lavoro di team e forse perché a noi piace sentirci prima di tutto consulenti, prima di tutto vicini ai nostri clienti con quel fattore umano che ci contraddistingue.
Il fenomeno in costante ascesa degli Influencer ha messo in luce l’importanza dei rapporti, della fiducia e delle relazioni: la cura della community e dei follower passa per un approccio “più vero” al proprio pubblico che si basa sulla paziente e professionale cura dei contenuti e si allontana dalle pratiche borderline di bot e auto like.
Si è parlato di etica in un “mondo” così complesso come è quello dei social: le persone vogliono seguire volti, vogliono interagire con persone, per tale motivo bisogna “umanizzare le aziende” e svestire i Brand del mero aspetto commerciale.
Dagli speech a cui abbiamo partecipato ci fa piacere lasciarvi qualche piccolo consiglio/suggerimento su queste tematiche: