Raffaele Gerardi parla di Marketing
23 Novembre 2022, Urbino.
Esperienza speciale all’università Carlo Bo di Urbino, Raffaele Gerardi che per la seconda volta torna in mezzo agli studenti per raccontare la sua quotidianità all’interno di Pluralecom .
Giornata di confronto, in cui i protagonisti sono stati gli studenti del corso di Marketing guidati dalle professoresse Elisabetta Savelli e Barbara Francioni.
Il seminario dal titolo: “Prima fare poi parlare. Aiutare le aziende a creare nuovo valore tramite le idee applicate. La Comunicazione è studio, Progetto, Strategia, Sacrificio e Concretezza.“, ha suscitato tanta curiosità agli occhi degli studenti che a fine lezione hanno circondato la cattedra riempiendo Raffaele di domande e curiosità. Durante la lezione si è parlato di diverse case history che hanno segnato il percorso di Pluralecom, l’azienda di cui Raffaele è titolare. I casi trattati come Like di Pensarecasa, Guzzini, Clementoni, Mafra, Campo Maggiore Città dell’Utopia, Matera Capitale della Cultura 2019, Viva Vivaldi e Stark hanno segnato alcune tappe importanti nel percorso dello studio Pluralecom.
Raffaele si è rivolto ai ragazzi con un linguaggio informale e comunicativo, cercando di stimolarli, credere in loro stessi e nella applicazione allo studio. I consigli più importanti che Raffaele ha voluto tramettere sono lo scambio di conoscenze, sapere e idee con il rischio di ricevere delle critiche e dei no ma è da quei no che si è più spronati a fare sempre meglio.
Il tempo è volato e le curiosità degli studenti hanno reso ancora più interessante e stimolante la lezione.