ColleMar-athon arriva alla ventesima edizione
Sabato 6 aprile a Fossombrone presso il Relais La Cerbara, c’è stata la presentazione per uffici stampa, sponsor e autorità della 20esima edizione della maratona internazionale ColleMar-athon, la Maratona dei Valori, che si terrà il 5 maggio.
La ColleMar-athon seguirà il tradizionale percorso “dal Colle al Mar” attraverso i centri storici di diverse città, con partenza da Barchi e arrivo a Fano.
Accanto alla Maratona principale, ormai da anni, si terrà anche la mezza maratona con partenza da Mondolfo e la Ten ColleMar-athon con partenza da Tombaccia.
La mezza maratona quest’anno sarà valida come Campionato Italiano Paralimpico di specialità. Accanto alle gare ufficiale i percorsi podistici e camminate che hanno scopo benefico come la camminata Hola Rimba e la via della Seta.
Numerosi personaggi illustri del mondo dello sport hanno partecipato all’evento di presentazione.
I sindaci di Terre Roveresche e Fano hanno sottolineato l’importanza dell’evento per la comunità locale e per la promozione turistica della regione. Il sindaco di Fano ha anche annunciato la sua personale partecipazione alla maratona, confermando l’attrattiva e la rilevanza dell’evento.
Le iscrizioni sono già numerose, con partecipanti provenienti da diversi paesi del mondo.
L’organizzazione dell’evento è guidata da Annibale Montanari, presidente dell’associazione ColleMar-ahton, che ha espresso gratitudine verso i numerosi partner e i volontari che rendono possibile la realizzazione dell’evento. La maratona è sempre stata legata ai valori della solidarietà e anche questa edizione non fa eccezione, con l’ingresso di questa manifestazione nel circuito Paralimpico.
In un momento storico mondiale difficile, la ColleMar-athon vuole essere un esempio di quei valori di cui lo Sport è da sempre sostenitore, passione, sacrificio, unità e sostegno reciproco.