PluraleCom per Techfem
Quando l’organizzazione aziendale diventa comunicazione.

Techfem un’importante realtà del territorio, che si impegna a costruire un futuro energetico sostenibile, un’azione in costante innovazione, ma che fonda le sue radici in solidi principi di integrità che l’hanno aiutata a crescere e diventare una realtà importante e viva non solo nel territorio, ma anche a livello nazionale.

Per il secondo anno ci ha rinnovato fiducia, ci siamo trovati quindi fianco a fianco con alcuni tra i grandi professionisti di Techfem, a dare il nostro contributo a progetti di comunicazione, tra cui il “bilancio di sostenibilità”, cercando di restituire un report tecnico “piatto” per sua natura, in una forma accattivante e altamente leggibile. Al di là del processo impaginazione la sfida maggiore è stata quella di presentare i dati aziendali in modo chiaro e coinvolgente trasformando dati numerici in infografiche intuitive, che comunicassero immediatamente i grandi progressi fatti da Techfem in termini di sostenibilità. Come spesso facciamo nei nostri progetti, abbiamo un valore aggiunto, un tocco artistico unico, grazie alla mano di Raffaele Gerardi, inserendo illustrazioni ad hoc, un vero e proprio plus visivo al servizio della fruizione del documento che rafforza l’immediatezza dei contenuti.

L’etica Techfem, intorno alle persone.
Aspetti fondamentali da trasmettere attraverso la comunicazione.

Tra i progetti anche le documentazioni speciali dedicate alla sicurezza e al personale, dimostrando l’attenzione straordinaria che Techfem dedica a questi aspetti del suo business. Queste sezioni forniscono una panoramica dettagliata delle politiche aziendali, delle iniziative e dei risultati in materia di sicurezza e benessere dei dipendenti.

In sintesi, seguire questi progetti, in particolare il bilancio di sostenibilità, ha aggiunto nuova sensibilità, valore ed esperienza al nostro processo creativo, spingendoci oltre la comunicazione chiara dei concetti, ma creando coinvolgimento attraverso i valori Techfem.