PluraleCom per il Ristorante Osteria la Gioconda di Cagli ha realizzato una strategia di comunicazione mirata a rafforzarne l’immagine digitale e creare intorno a essa una community attiva.
Abbiamo realizzato il Piano occupandoci di:
Gestione Canali Social
Realizzazione di Shooting Fotografici
La Direzione Artistica dei Servizi Fotografici è curata da Raffaele Gerardi.
Seguendo la stagionalità dei diversi menù la fotografia intende omaggiare l’estro culinario dello Chef Gabriele Giacomucci raccontando attraverso le immagini la storia di ogni piatto e gli elementi che lo compongono.
La Strategia Social mira a rafforzare la Brand Identity del ristorante attraverso il suo Chef, ponendo Gabriele Giacomucci al centro del processo creativo e identificando il ristorante con la sua figura. Attraverso un copy ad hoc raccontiamo i piatti e l’idea che c’è dietro di essi, raccontiamo il territorio e la storia professionale dello Chef.
Miriamo a espandere la community e a curarne i rapporti attraverso informazioni e contenuti interessanti e sempre aggiornati.
Raccontare e valorizzare una realtà importante e referenziata come il Ristorante La Gioconda e al contempo dare voce al suo Chef è stata per noi una sfida appassionante e ricca di stimoli dove la ricerca di un linguaggio specifico visivo e narrativo è stato l’elemento fondamentale su cui costruire tutto l’impianto comunicativo.