Abbiamo accolto una sfida, quella di una nuova visione più lungimirante e autentica di distribuzione alimentare. Un progetto completo che ha visto oltre alla nostre competenze tecniche e progettuali una Consulenza Strategica completa. Una serie di punti vendita che dovevano parlare al territorio del territorio con una nuova immagine di sé più fresca a nuova.
Il tutto è stato coordinato e supervisionato dai CORALIS.
Siamo partiti dall’identificare un idea di store che fosse però come una piazza, un mercato rionale che si aggiunge agli altri della città di Foggia. Un luogo dove ospitare e proporre le eccellenze del territorio a filiera corta, valorizzare la storia di prodotti nati e lavorati in Italia e ancora di più in Puglia.
Le radici di tutto questo progetto nascono da un nuovo Logo che ha nella sua costruzione i riferimenti della pianta circolare del sito storico dell’antico Macellum di Herdonia. Ci siamo lasciati ispirare dalla sua forma a raggieraa che attinge forza e ricchezza dalla terra, un filo doppio tra la storia e il territorio.
Avevamo necessità di un testimonal che “parlasse” con la gente, abbiamo proposto un volto per la campagna, un giovane Hipster/Contadino. Una scelta ironica che differenziasse la comunicazione di massa sempre troppo allineata nei soliti clique. Abbiamo quindi realizzato tutta una comunicazione visiva e d’immagine che fosse bene curata coordinata nelle arre Web, Media passando per lo studio delle divise, le Insegne e la segnaletica interna ed esterna.
Mercati di Città è stato un progetto a 360° in cui il cambiamento ha portato valore ad una catena di Supermercati che è diventato una vera a propria piazza della città, riconosciuta e apprezzata dalla comunità che ha accolto piacevolmente il cambio visivo di registro dell’attività e della sua comunicazione.