PlualeCom e Aset spa per l’ambiente
Si parla sempre più spesso di tutela dell’ambiente, pratiche green e sensibilizzazione verso le tematiche ecologiche.
Valorizzare l’acqua di casa e spingere a farne un uso consapevole e responsabile è sicuramente una delle pratiche più importanti.
ASET spa, insieme a PluraleCom, è protagonista di una campagna che fa leva sul cuore e sulla responsabilità di ognuno giornaliera.
L’acqua di ASET è buona è ha un cuore, il tuo.
Così PluraleCom ha realizzato per Aset S.p.a. una nuova campagna di comunicazione per la valorizzazione dell’acqua potabile pubblica: sensibilizzare a una coscienza green eliminando plastica e altri elementi per contenere l’acqua.
Nella Campagna Pubblicitaria si è utilizzato volutamente un linguaggio diretto e semplificato che appartiene a tutte le generazioni, attraverso poche parole concettuali:
ACQUA e CASA + NATURALE
Accanto a questo linguaggio è stato creato un nuovo simbolo che viene visualizzato e inserito nel logo stesso di Aset: un cuore azzurro, un simbolo identitario rivolto a sintonizzarsi con le emozioni del cittadino.
Oltre al cuore è stato creato un simbolo “Aset – Reduces use of Plastic “ che assume significato per impegno, consapevolezza e pensiero Green rivolti al mondo.
Un progetto ambizioso e impegnativo che ha visto il team di PluraleCom, guidato dalla direzione artistica di Raffaele Gerardi, ad accogliere e affrontare una sfida importante non solo professionalmente ma soprattutto per la sua portata etica.