Anche i loghi tengono le distanze
In tempo di Covid-19, mentre continuano a ripeterci ovunque che dobbiamo restare a casa, che dobbiamo tenere le distanze e che tutto andrà bene, alcuni dei loghi più importanti hanno scelto di fare un re-style funzionale del Logo per invitare le persone a rispettare le norme di questa pandemia.
Come le persone, distanziate e isolate dentro casa, per quella che è il più grande problema sanitario, economico e sociale di questa epoca, così anche il mondo della Grafica e del Design decidono di stare vicini seppur lontani alle persone con questa iniziativa.
Attraverso i social, dei team marketing interni e delle agenzie partner, sono diverse le aziende che stanno cambiando la propria linea editoriale. Social sempre più presenti e che ora come mai sono la più grande leva strategica per promuovere l’assistenza al consumatore per affrontare questa enorme emergenza globale.
Così i “Golden Arches” della più famosa catena di fast food, attraverso il suo logo, incoraggia la sicurezza durante la pandemia. Un forte impatto visivo dell’immagine attraverso il distanziamento ci fa percepire ancora di più una mutazione che ognuno di noi sta provando.
I loghi di due delle più note case automobilistiche si separano per aumentare la distanza, per proteggersi restando uniti.
Infine, uno dei più grandi produttori di bevande, in uno degli schermi di Time Square, comunica la distanza che dobbiamo tenere e il perché: “Essere separati è il modo migliore di stare insieme”.
Immagini che, ancora una volta, ci ricordano l’importanza dei codici grafici e di come un marchio, attraverso i suoi elementi visivi, si rende riconoscibile. Come la Comunicazione Visiva influenza gli acquisti, trasmette valori e induce ad azioni responsabili.
Così anche noi nel nostro piccolo nel lavoro che continuiamo a fare ognuno da casa ci uniamo a questo invito tenete le distanze e vedrete che domani andrà tutto bene!