BLOG

29 Mag 2023

IKEA si mette al secondo posto

Ikea il gigante svedese lancia la nuova campagna “Proudly second best”. Nei video creati per la campagna i prodotti per bambini delle linee Ikea sono orgogliosamente lasciati in secondo piano per lasciare spazio a momenti quotidiani di famiglia.

La scelta creativa di IKEA e ciò che racconta sui valori del brand emerge in modo sottile e leggero nei tre spot. Presentando i prodotti come la migliore opzione sul mercato di riferimento, ma mettendoli in secondo piano rispetto alla relazione genitore-figlio, il messaggio diventa più originale e coinvolgente per i consumatori.

Genitori e figli al primo posto!

Il valore che i bambini attribuiscono al tempo trascorso con i loro genitori è il fulcro della nuova campagna di IKEA, intitolata “Fiero di essere la seconda opzione migliore“. Nonostante i prodotti IKEA siano pensati per semplificare la vita dei genitori, vengono presentati come una scelta inferiore rispetto alla vicinanza, al tempo e alle coccole fornite dai genitori, come dimostrato nei video.

La decisione di presentare i prodotti come semplici elementi scenici, senza una funzione specifica nelle scene, potrebbe non adattarsi a tutte le marche, ma per IKEA la campagna “” racconta anche qualcosa riguardo ai valori del brand.

pluralecom

!!!