Conosci il progetto Domotapers?
Demotapers: la prima piattaforma NFT che unisce musica e arti visive.
Fondata da Valuart e Matteo Zarcone, Demotapers ha come scopo quello di creare un ecosistema in cui artisti e musicisti emergenti possano collaborare tra di loro e trasformare una traccia musicale in un oggetto unico e collezionabile.
Pronti a diventare demotapers? Gli artisti, i musicisti e i demotapers possono creare, condividere, scambiare e collezionare opere d’arte uniche in edizione limitata. Una rete social fatta di cultura artistica: musicale e oltre.
Ma come funziona?
La stessa traccia musicale verrà reinterpretata da diversi visual artist che apporteranno variazioni a livello visuale e la remixeranno.
I musicisti e gli artisti che collaboreranno tra di loro sono selezionati dalla piattaforma tramite un apposito team curatoriale.
I collezionisti che acquisteranno gli NFT potranno inoltre ottenere benefici e vantaggi, come accesso gratuito a eventi, la possibilità di dialogare con il loro artista preferito e ricevere in airdrop una serie limitata di nuove opere degli artisti.
Il primo drop è previsto per dicembre 2022 e sarà un’opera NFT basata su una storica traccia dei Planet Funk Chase the Sun.
Demotapers vanta già collaborazioni con grandi maestri della musica elettronica, come Alex Neri, Claudio Coccoluto, Planet Funk, GNMR, Dukwa, e artisti visivi, come Haydiroket, Monsuta, Kaoru Tanaka, Chepertom.