ColleMar-athon 2022: si riparte!
Presentata sabato la ColleMar-athon 2022: già oltre 600 iscritti per la gara internazionale dell’8 maggio.
La maratona internazionale dal “Colle” di Barchi al “Mare” di Fano riprende quest’anno dopo lo stop forzato degli ultimi anni e lo fa con tutto l’entusiasmo e la bellezza che la contraddistingue da sempre.
Già assicurata la partecipazione di “mister 1.000 maratone” Antonio Grotto, 72 anni, che il 30 marzo scorso disputando la prova sui 42,195 km di Roma ha tagliato il traguardo delle mille maratone e ultramaratone, corse in 140 nazioni di 5 continenti diversi.
Alla presentazione dell’evento, condotta dall’esperto di podismo Leonardo Oliva, erano presenti, tra gli altri, l’ultra maratoneta Marco Olmo, l’atleta in carrozzina Luca Panichi, il maratoneta di Dio Ulderico Lambertucci, autore di imprese incredibili tra cui il coast to coast del 2012 dalla costa del Pacifico a quella dell’Atlantico degli Stati Uniti, le giovani stelle fanesi della velocità Alice (16 anni) e Francesco (14) Pagliarini, Francesco Berardi, campione d’Europa master di mezza maratona a squadre.
Una maratona che unisce da sempre le diverse generazioni all’insegna della cultura dello sport e dei valori della corsa.
Un evento non solo sportivo ma anche solidale, che sposa cause inclusive e importanti di diverse associazioni del territorio e non solo.
Ancora una volta noi di PluraleCom affianchiamo la ColleMar-athon nella comunicazione dell’evento sposandone appieno i valori di Inclusione, Condivisione, Impegno, Cuore di cui è promotrice.