L’idea di guidare il consumatore nella scelta del prodotto raccontando la qualità dell’olio, il particolare processo di produzione e i valori aziendali, ci hanno portato a collaborare per la creazione di due nuove etichette per l’azienda: Tenute Catena.
L’etichetta è un vestito che racconta molto del dell’offerta. Per questo, noi di Pluralecom, abbiamo deciso di preservare l’immagine aziendale e far capire al cliente di chi si sta parlando.
Dopo una chiacchierata insieme ai lavoratori di tenute catena, abbiamo capito quanto fosse importante il valore della famiglia e delle loro tradizioni.
Il nome Pietrangelo dato alla bottiglia è il nome del nonno e di colui che si occupava della raccolta dell’olio.
Un olio di categoria superiore unicamente prodotto con procedimenti meccanici.
Ci siamo occupati di mantenere tutto ciò (per quanto riguarda l’etichetta) che rappresenta in tutte le sue forme il “Come una volta”.
Per l’olio al peperoncino creato con Carolina Reaper (Capsicum chinense), una tipologia di peperoncino piccantissimo, abbiamo pensato ad una grafica che raccontasse la storia della crescita di questa pianta insieme all’azienda che ha deciso di regalare i semi ai loro clienti.