DRACULA TORNA AD AFFASCINARE L’INGHILTERRA CON I SUOI CARTELLONI
Per segnare l’arrivo di Dracula sugli schermi della BBC (passato da Netflix in Italia), cartelli dalle punte sanguinolente e dagli strani profili notturni sono stati sparsi in giro per Birmingham e Londra.
Il team della BBC Creative è stato impegnato a costruire poster appositamente realizzati che gridano con spirito arguto simile come le serie TV prevista, due cartelloni pubblicitari che non rappresentano il famoso conte direttamente ma attraverso un intelligente gioco di ombre e pali, lo vedono emergere come un fantasma che viene a tormentare le nostre notti.
Durante il giorno i passanti noteranno che i cartelloni pubblicitari sono pugnalati con pali grondanti sangue, alludendo all’azione di assassinio dei vampiri.
Eppure, di notte si accende una luce laterale e gli spettatori si rendono conto che quei paletti non sono stati messi a caso ma con una precisa intenzione infatti le loro ombre ricreano il volto del cattivo assetato di sangue protagonista della serie TV.
Per accentuare il sinistro tabellone, sotto c’è una scatola con un paletto appuntito e la scritta recita “Rompere in caso di Vampiri”, pronti a pugnalare?
La campagna rispecchia la nuova visione di Dracula che gli autori della serie TV hanno voluto dare al Classico di Bram Stoker. Un cartellone fresco e inaspettato, progettato per sorprendere e coinvolgere, che ricalca la natura notturna del protagonista che come scende la notte, compare ad infestare le nostre città e i nostri schermi.