Novità da Instagram Stories
Nuovi strumenti per gli annunci e nuovi modi di condivisione: una serie di novità appena introdotte e dirette sia alla community degli utenti sia alle aziende e agli inserzionisti.
Instagram ha introdotto oggi una serie di nuove funzioni relative agli annunci, tra cui: l’integrazione con Canvas di Facebook, per offrire un’estensione senza soluzione di continuità dell’esperienza full-screen delle Instagram Stories; un nuovo tool di caricamento, che consente alle aziende di utilizzare le proprie Storie ‘organiche’ come Ads e di usufruire degli strumenti creativi proprietari della fotocamera di Instagram Stories; l’ottimizzazione della pianificazione, per implementare campagne su più piattaforme (Facebook, Instagram e Audience Network) ed aggiungere Instagram Stories a campagne già esistenti.
Queste novità consentiranno un maggiore potenziamento della possibilità di campagne multicanale.
Per gli utenti, invece, avremo la possibilità di condividere le nostre storie con un amico tramite messaggio diretto. Sarà possibile condividere un post in Direct anche mentre si sta guardando una Storia.
Le Stories ricevute saranno visibili nell’inbox di Direct e la conversazione sparirà insieme alla relativa Stories una volta scaduto il tempo di visualizzazione nell’app.
Instagram, però, pensa sempre con attenzione anche alle opzioni di privacy: è possibile escludere la condivisione delle nostre Storie tramite Direct attraverso le impostazioni delle Stories.
L’aggiornamento sarà disponibile in tutto il mondo nelle prossime settimane, sia per iOS che per Android, a partire dalla versione 11.0 di Instagram.
FONTE: www.ninjamarketing.it